Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gita a Bergamo Alta

26 Maggio

Locandina gita Bergamo 2024

Esperienza Culturale e Artistica a Bergamo Alta con Senior Veneto

Scopri Bergamo Alta con la Guida Esperta di Senior Veneto

Se sei alla ricerca di un’esperienza indimenticabile che ti porti alla scoperta di una delle città più affascinanti e ricche di storia del Nord Italia, allora preparati a vivere una giornata da sogno con Senior Veneto alla volta di Bergamo Alta.

Partenza da Vicenza verso la Meravigliosa Bergamo Alta

Il viaggio inizia con il ritrovo del gruppo nel luogo convenuto a Vicenza, pronto a partire verso l’incantevole città di Bergamo. Il primo incontro è con la nostra guida esperta presso il piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria. Da qui, ci dirigiamo verso la stazione inferiore della funicolare, che in meno di tre minuti ci condurrà verso Bergamo Alta, attraversando la maestosa cortina veneziana eretta nel XVI secolo.

Immersi nella Storia e nell’Arte di Bergamo Alta

Una volta giunti nella suggestiva piazza Mercato delle Scarpe, ci lasciamo avvolgere dalle atmosfere del passato mentre ci incamminiamo verso il centro monumentale. Qui, tra le viuzze medievali e le facciate in stile veneziano, ammiriamo le imponenti chiese e torri medievali che ci narrano secoli di storia e cultura.

Pranzo Gastronomico e Ristoro in un Ambiente Accogliente

Dopo una mattinata intensa, ci concediamo una pausa ben meritata presso un ristorante locale, dove gustiamo un pranzo tipico della regione, con bevande incluse. Un momento di relax e convivialità per ricaricare le energie in vista del pomeriggio ricco di emozioni.

Immersione nell’Arte presso l’Accademia Carrara

Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso l’Accademia Carrara, dove ci attende un’emozionante visita guidata. Con oltre trecento opere, tra dipinti e sculture, l’Accademia Carrara ci offre un viaggio di cinque secoli attraverso la storia dell’arte italiana, dal Rinascimento all’Ottocento. Capolavori e collezionismo si fondono in un percorso espositivo unico nel suo genere, che ci permette di immergerci completamente nell’arte e nella cultura bergamasca.

Ritorno con Senior Veneto ai Luoghi di Origine

Al termine della visita, ci prepariamo per il rientro ai luoghi di origine, ricchi di ricordi indelebili e nuove conoscenze. Con Senior Veneto, ogni viaggio è un’opportunità unica per esplorare, imparare e creare nuovi legami.

Prenota Ora e Unisciti a Noi!

Per informazioni e iscrizioni, contatta la nostra segreteria al Tel. 0444 363536 nei seguenti orari:

  • Lunedì e Mercoledì: 9:30 – 12:00 e 14:30 – 17:00
  • Venerdì: 14:30 – 17:00

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza straordinaria a Bergamo Alta con Senior Veneto. Prenota ora il tuo posto e preparati a scoprire il fascino senza tempo di una delle perle dell’Italia settentrionale.

Dettagli

Data:
26 Maggio

Organizzatore

Phone
0444 36 35 36
Email
segreteria@seniorveneto.org

Luogo

Bergamo Alta
Bergamo, Italia + Google Maps

SU APPUNTAMENTO: Sportello di Supporto Psicologico (Vicenza)

SU APPUNTAMENTO: Servizio di Sportello Digitale (Vicenza)

SU APPUNTAMENTO: Io ci sono e ti sto ascoltando (San Giorgio delle Pertiche)